Divagazioni Nel Mio Esistere

By Darío Paúl Dávila Hasing

Book Code: 834466

Categories

Philosophy, Family & relationships, Body, mind & spirit, Social science, Self-help

Share this book
This page has been viewed 34 times since 27/06/2025
EBook
version
$ 7.15
Valor total:
$ 7.15
* Does not include GST
This eBook may also be available in the following countries:

Synopsis

Nel mio esistere, le divagazioni emergono come echi di un tempo frammentato, in cui ogni pensiero sembra cercare, senza trovare, una coerenza definitiva. Cosa sono, in fondo, se non una serie di istanti disonanti, intrecciati da una memoria che si dissolve così velocemente come si forma? Il presente, così efimero, si disfa nella mente prima di essere pienamente compreso, mentre il futuro, sempre incerto, si affaccia come una promessa che mai si adempie del tutto.

Le ore scivolano tra le mie dita come acqua che mai si trattiene. E in quella fluidità, le divagazioni mi sussurrano: "Davvero vivi, o semplicemente sopravvivi?" La risposta si diluisce, svanendo, come un miraggio che si allontana man mano che cerco di avvicinarmi. Il mio essere si trova in uno stato di costante contraddizione: cerco stabilità, ma tutto intorno a me crolla. Sono una struttura incompleta, vacillante, che cerca di costruire senso dove ci sono solo frammenti dispersi.

È forse l'esistere solo una serie di deviazioni verso nessun luogo, o c'è qualcosa in quelle derivazioni che contiene la vera essenza di ciò che sono? Forse le divagazioni non sono solo una fuga dalla realtà, ma un modo di guardare oltre la superficie, di toccare le fibre più profonde dell'esperienza umana. Forse, nel turbine di pensieri dispersi, si nasconde la risposta: nel costante andare e venire della mia mente, risuona la melodia unica della mia vita.

Features

Number of pages 80
Edition 1 (2025)
Language Italian

Have a complaint about this book? Send an email to [email protected]

Darío Paúl Dávila Hasing

Darío Paúl Dávila Hasing es un autor cuya obra explora con profundidad temas de filosofía, psicología, desarrollo personal y crítica social. A través de un estilo directo, reflexivo y provocador, invita al lector a cuestionar las estructuras establecidas, los vínculos humanos y los mecanismos de poder que rigen la vida cotidiana. Su enfoque se caracteriza por la crudeza de la verdad sin adornos y por una escritura que incomoda para despertar.

Con una producción literaria constante, sus numerosas obras han sido traducidas a más de seis idiomas, incluyendo inglés, francés, alemán, italiano, ruso y portugués logrando así una proyección internacional poco común entre autores independientes. Su objetivo no es complacer al lector, sino confrontarlo.

Más allá de la escritura, Darío Dávila ha construido una comunidad de lectores que buscan contenido honesto, sin clichés ni autoengaños, en un mundo saturado de mensajes prefabricados. Actualmente, continúa escribiendo con la misma convicción con la que comenzó: la palabra debe ser un acto de resistencia.

More publications from this author
See the full list
Related publications
See the full list
Printed
$ 20.96
EBook
$ 3.36
Printed
$ 13.79
Comments

login Review the book.

0 comments